Festa Europea della Musica

Carissimi amici,

il 21 giugno scorso anche il nostro Dipartimento di Musica ha partecipato alla Festa europea della Musica che si celebrava in tutta Europa. Accogliendo l'invito del Comune di Treviso, i nostri ragazzi si sono esibiti a partire dalle 17.30 nella piazzetta antistante il Museo Civico "Luigi Bailo". Un pomeriggio lungo di musica (fino alle 20.30) che ha visto protagonisti oltre 40 studenti del nostro Dipartimento. Un concerto che ha visto l'apprezzamento dell'Assessore Liana Manfio la quale si è detta felicemente sorpresa di una "realtà vivace" come quella della nostra scuola. Il Direttore dei Musei Civici, Dott. Emilio Lippi, ha ringraziato personalmente per aver permesso la valorizzazione di un luogo suggestivo come questa piazzetta sconosciuta del nostro bellissimo Borgo Cavour.

Il Coordinatore del Dipartimento di Musica del Collegio Pio X

Stefano Trevisi