Liceo Linguistico

Semana de la carta manuscrita

Un progetto internazionale in lingua spagnola dedicato alle lettere scritte a mano

Quest’oggi la classe 2ª L.L. ha concluso la prima parte di un progetto internazionale in lingua spagnola dedicato alle lettere scritte a mano. Infatti, guidati dalla prof.ssa Zanusso, sono entrati in contatto con una prestigiosa scuola ungherese di Budapest e insieme hanno partecipato alla settimana dedicata alle lettere manoscritte, che si svolgerà dal 17 al 23 di aprile.

La scelta delle date non è casuale, infatti il 23 aprile è un giorno molto importante in Spagna poiché si commemora la morte del più grande referente letterario spagnolo, Miguel de Cervantes, nonché di uno dei più grandi esponenti della letteratura ispanica Inca Garcilaso de la Vega. Inoltre in questa giornata si celebra anche il “Día del Libro”, una giornata dedicata allo scambio di lettere ed anche di fiori e libri tra ragazzi. Una giornata dunque all’insegna dell’Amicizia, della conoscenza e accoglienza dell’Altro che è perfettamente in linea con i propositi della nostra Scuola. Pertanto, il Collegio Vescovile Pio X ha presenziato con entusiasmo all’iniziativa e i 20 alunni della classe 2° L.L. hanno dapprima ricevuto un contatto e poi hanno scritto una lettera personale ed unica a questo nuovo amico o amica di Budapest.

I ragazzi si sono dimostrati entusiasti, per alcuni di loro è stata la prima vera occasione di scrivere una lettera a mano nell’era digitale e si sono molto divertiti…

Le lettere sono state chiuse e spedite quest’oggi… ed ora attendiamo la risposta nella Semana de la Carta Manuscrita!

Pubblicato mercoledì 19 aprile 2017